lavoropiubianco

Candidati

WORK AS YOU PLAY
PLAY AS YOU WORK
     
   
   
digital performance supervisor

ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca per azienda cliente operante nel mondo della comunicazione, sita a Milano, un/una DIGITAL PERFORMANCE Supervisor con circa 4 anni di esperienza nel ruolo. 

La risorsa avrà un ruolo operativo e di gestione tecnica di un piccolo team, inoltre:

-Sa impostare in autonomia tutte le campagne a flight/spot (Search, Social, Direct) 
-Sa impostare reportistica articolata, preferibilmente automatizzata quando possibile, per progetti complessi e articolati su periodi continuativi di campagna
-Padroneggia le attività di ottimizzazione delle campagne, anche quelle meno conosciute e più complesse, fornendo guida e tutoring alle sue risorse
-Risolve in autonomia i problemi legati alla delivery delle campagne e individua soluzioni di problem solving per risolvere o intercettare eventuali ostacoli al raggiungimento degli obiettivi prefissati
-Sa analizzare i dati e fornire insights per ogni tipo di campagna, con capacità analitica nell'identificare i dati rilevanti e la granularità con cui raccoglierli e competenza sintetica per estrarne informazioni rilevanti per la stessa e le successive campagne
-Compone, analizza e discute con colleghi e clienti documenti di reportistica complessa
-Sa gestire in modo professionale e competente le comunicazioni di carattere operativo, strategico e relazionale con i clienti. E' in grado di presentare strategie, risultati e progetti innovativi con l'obiettivo di incrementare retention e valorizzazione dei clienti.
-Ha conoscenze di livello intermedio del funzionamento di Adserver e tracciamenti

Requisiti richiesti:

- Ottima conoscenza di piattaforme e campagne: Adwords/BING, Facebook ADS, DS/Marin/Kelkoo
- Esperienza in  attività a performance: Native: Contatta la concessionaria e organizza la campagna in autonomia, Direct Email Marketing: Contatta la concessionaria e organizza la campagna in autonomia;  Linkedin/Twitter/TikTok: Contatta la concessionaria e organizza la campagna in autonomia
- Ottima conoscenza in Benchmarking & Analytics: Google Analytics o similare, Strumento di pianificazione delle parole chiave (Google Ads/Microsoft Ads), Strumento di pianificazione della copertura Youtube
- Ottima conoscenza di Dashboarding & Reporting: Excel/Sheets, Powerpoint, PowerBI / Google Data Studio
- Ottima conoscenza di Strumenti Amministratrivi: Barbershop, AdBox
- Ottima conoscenza lingua Inglese B2/C1
- Gestione autonoma del lavoro e organizzazione lavoro di risorse Junior

Si offre contratto a tempo Indeterminato, RAL commisurata all'esperienza maturata.

Sede di lavoro: Milano zona Ripamonti, 10 gg di smartworking su base mensile.